Street Fooder Quality
La Strada verso l'Eccellenza dello Street Food: Decalogo, Protocollo e Certificazione

Nel mondo dinamico e competitivo dello street food, garantire la massima qualità dei vostri prodotti è fondamentale per distinguervi e conquistare la fiducia dei clienti. La qualità del vostro street food non può essere lasciata al caso: passa attraverso tre pilastri essenziali – un decalogo, un protocollo rigoroso e una certificazione riconosciuta.

Adottare questo approccio integrato non solo migliorerà la vostra reputazione, ma vi permetterà anche di offrire un'esperienza straordinaria ai vostri clienti. La qualità dello street food inizia da qui, con un decalogo chiaro, un protocollo rigoroso e una certificazione riconosciuta. Siete pronti a fare il passo verso l'eccellenza?

Decalogo

Il decalogo per operatori e consumatori del settore street-food è un documento che fa da corollario al prontuario dal titolo: “La sicurezza igienico-sanitaria nel settore street-food”.

Il Documento, realizzato dal Polo Agire, è una breve guida per gli operatori del Settore sulla materia della sicurezza igienico-sanitaria realizzata nell’ambito di una più ampia iniziativa rivolta al mondo dello street-food denominata FOSTER, «FOod STreet Research & Development».

.
Protocollo

Street-food è un concetto ampio che racchiude sia la definizione di una specifica tipologia di alimenti sia il settore economico che ne è derivato. Il cibo di strada, o street-food, è un termine che fa riferimento a tutti gli alimenti già pronti per il consumo, alimenti venduti in strutture ambulanti o chioschi e che vengono consumati in strada; luogo deputato sia alla vendita che alla consumazione.

Il cibo da strada è un fenomeno presente da sempre in Italia e parte della nostra cultura enogastronomica e delle tradizioni locali. Piadina, Focaccia Genovese, Cecina, Lampredotto, Arrosticini, Panelle sono tutti esempi di prodotti tipici tradizionalmente consumati anche al di fuori dei locali commerciali.

Certificazione: Il Marchio di Qualità di Sfoodly

Entrate nel mondo dell'eccellenza con la nostra Certificazione Sfoodly! Il nostro rigoroso processo di analisi garantisce che solo i migliori street fooder ottengano la nostra certificazione. Per accedere alla certificazione, è necessario essere già registrati e abilitati su Sfoodly.

Superando questo processo, potrete vantare un QR code collegato a Sfoodly, mostrando ai vostri consumatori la qualità e l'affidabilità del vostro prodotto.

Dimostrate il vostro impegno per l'eccellenza e guadagnate la fiducia dei clienti con la Certificazione Sfoodly!

Accedi alla sezione certificazione